Cronaca

Spacca e razzia le auto ma i passanti lo incastrano

Era ancora coperto di vetri quando la volante è arrivata sul luogo indicato da un passante, l'uomo è stato arrestato in flagranza per furto aggravato

Era armato di tombino per spaccare i vetri e razziare le auto in sosta ma è stato sorpreso da un passante che lo ha segnalato al 112. L'arrestato è un cittadino nordafricano accusato di furto aggravato su autovettura.

L'episodio è accaduto nella zona Soccorso dove intorno alle 20 di ieri un passante ha notato un soggetto intento a rovistare all’interno di un’autovettura parcheggiata e con il finestrino anteriore infranto. All’arrivo degli agenti, il soggetto corrispondente alle descrizioni fornite si trovava ancora nei pressi dell’automobile, ricoperto di vetro e, nelle sue vicinanze, veniva trovato anche un tombino usato presumibilmente per infrangere il finestrino.

L’uomo è stato identificato per un cittadino marocchino di 33 anni, senza fissa dimora e sprovvisto di titolo di soggiorno, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, nonché in materia di immigrazione.

Sottoposto a perquisizione, proferiva insulti e minacce di morte nei confronti degli agenti, in presenza di diverse persone presenti nelle vicinanze.

Il trentatreenne è stato arrestato per il reato di furto aggravato e denunciato per i reati di oltraggio, minaccia e resistenza.