Cronaca

A Pasqua la droga arriva in monopattino

Sfrecciava in direzione centro quando gli agenti lo hanno individuato e fermato per un controllo, trovando hashish e contanti. Tutto sequestrato

A Pasqua la droga arrivava ai clienti in monopattino. A portarla un 29enne fermato proprio mentre sfrecciava in viale Piave, direzione centro storico. Pregiudicato, la polizia l'ha notato subito. Così, quand'erano più o meno le 18 del pomeriggio di Pasqua, lo ha fermato per i controlli.

Ebbene sì: aveva con sé 15 grammi di hashish nascosti della biancheria intima, già divisi in dosi, e 360 euro in banconote di piccolo taglio. La polizia ha sequestrato tutto, insieme al telefonino e naturalmente al monopattino di cui ora si cerca il proprietario.

Ma i guai per il 29enne non erano finiti. Sì perché dagli accertamenti è emerso che lui, di origini straniere, è privo di permesso di soggiorno e già colpito da un ordine del questore di Prato a lasciare l’Italia a cui in tutta evidenza non aveva ottemperato. Così, oltre che per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato anche per l’irregolarità nel territorio nazionale.