Cronaca

Spinge sull'acceleratore per sfuggire ai controlli

Invece di fermarsi, l'uomo si è dato alla fuga ma è stato bloccato dopo un inseguimento. Aveva con sé una decina di dosi di cocaina

I carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Prato hanno arrestato un 35enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari hanno avvicinato la Bmw x1 a bordo della quale viaggiava ma lui, invece di fermarsi, ha aumentato la velocità dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento che si è concluso in località Cartaria, dove l'uomo è stato bloccato. A seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di una decina di dosi di cocaina.

Durante la notte scorsa i carabinieri di Montemurlo hanno invece arrestato un 42enne ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, lo stesso, sorpreso nei pressi di via Bologna mentre cedeva una dose di eroina ad un giovane pratese, alla vista dei militari, ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto immediatamente e bloccato. L’assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Prato per i conseguenti provvedimenti amministrativi. 

I carabinieri della tenenza di Montemurlo hanno inoltre arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 28enne trovato in possesso di alcune dosi di eroina.