Cronaca

Stamperia chiusa e multa da diecimila euro

Le forze dell'ordine sono intervenute nel Macrolotto due in una ditta gestita da un cittadino cinese che impiegava 24 dipendenti

La polizia ha effettuato un controllo nelle attività produttive condotte da cittadini stranieri. L'operazione è iniziata ieri pomeriggio alle 14,30. Insieme alla polizia anche la municipale, la guardia di finanza, i carabinieri forestali, i vigili del fuoco, la direzione territoriale del lavoro dell’Usl e l’Arpat.

La squadra interforze ha controllato una stamperia gestita da un cittadino cinese nella zona produttiva pratese del Macrolotto Due.

Sono stati identificati 24 dipendenti, di cui 18 di nazionalità straniera, tutti regolarmente soggiornanti e 6 italiani. 

L’ispezione ha rilevato violazioni amministrative in materia di lavoro. E' stata fatta una multa da 11.500 euro, con sospensione dell’attività produttiva.

Il titolare, 35 anni di nazionalità cinese, è stato denunciato in stato di libertà per reati in materia di sicurezza sui
luoghi di lavoro. Altre attività di controllo, effettuate dalle altre forze dell'ordine presenti, potrebbero produrre ulteriori sanzioni.