Cronaca

Sul tavolo del bar ecstasy al posto del green pass

Tutti sprovvisti di green pass ma sul tavolo del locale c'era polvere bianca risultata droga sintetica. L'attività è stata sospesa per 20 giorni

Sono risultati sprovvisti del green pass necessario per la consumazione al tavolino ma davanti a loro c'era della polvere bianca risultata sostanza stupefacente. L'attività di somministrazione è stata sospesa per 20 giorni.

Il controllo è avvenuto il 29 Marzo a mezzanotte quando gli agenti si sono presentati ad alcuni avventori di un locale che parlando in lingua cinese hanno cercato di dileguarsi.

Nel corso dell’accertamento è stata rinvenuta sui tavoli delle salette private, della polvere bianca risultata essere droga sintetica che secondo gli inquirenti sarebbe stata a disposizione degli avventori. 

Il gestore di origine cinese sprovvisto di permesso di soggiorno e già destinatario di un ordine del questore di Prato a lasciare il territorio nazionale è stato denunciato in stato di libertà per violazione alla normativa in materia di immigrazione, nonché per la violazione della normativa in tema di stupefacenti.

Nel 2017 il locale con una precedente gestione, era già stato chiuso per 3 giorni per analoghi fatti concernenti lo spaccio ed il consumo di sostanza stupefacente. 

Nel Dicembre 2021, in seguito ad un intervento dei carabinieri era stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente del tipo ketamina ed ecstasy, trovata sui tavoli a disposizione dei clienti con conseguente denuncia. 

Considerati i precedenti "in presenza di chiari elementi che costituiscono un pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico" il questore di Prato, Giuseppe Cannizzaro, ha emesso un provvedimento in urgenza di sospensione dell’attività per 20 giorni.