Cronaca

Sull'auto pirata armati di coltelli affilati

All'interno dell'abitacolo nascondevano una lama lunga 25 centimetri ed altri 4 coltelli oltre a due bastoni. Niente patente né assicurazione

Senza patente e senza assicurazione con l'abitacolo pieno di lame affilate, così sono stati fermati due cittadini extracomunitari durante un posto di blocco sulle strade di Prato.

Il fermo è avvenuto nella notte di sabato, durante una normale attività di controllo da parte di una pattuglia della polizia municipale. Gli agenti hanno scoperto che il conducente con stessa vettura, era già stato sanzionato ad Ottobre scorso per aver guidato senza patente.

Durante l'ispezione del veicolo sono stati rinvenuti quattro coltelli con lama affilata e manico auto costruiti, dei quali il conducente ed il passeggero non sarebbero stati in grado di giustificare la presenza. Occultata sotto il sedile del passeggero è stata trovata una lama affilatissima lunga 25 centimetri oltre a due bastoni.

La vettura senza copertura assicurativa è stata sequestrata ai fini della confisca mentre i due uomini sono stati denunciati per porto di oggetti atti a offendere; per il conducente è scattata anche la denuncia per guida senza patente in quanto recidivo a pochi mesi di distanza dall'altro episodio di cui si era reso protagonista.