Cronaca

Tamponamento e fuga, una donna ferita

L'uomo alla guida di un furgone aveva provocato un incidente a catena, ma si è poi dileguato senza prestare soccorso con una scusa

"Sposto un momento il furgone per non intralciare il traffico", avrebbe detto dopo aver provocato il tamponamento a catena in cui è rimasta ferita una donna di 39 anni. Sì però invece è fuggito senza fornire i dati né prestare soccorso.

E' accaduto lo scorso martedì 5 Aprile nel pomeriggio, in via Sem Benelli poco prima dell'incrocio con via Machiavelli. Alla guida del suo furgone ha tamponato un'auto che a sua volta ne ha tamponata un'altra a seguito dell'impatto. Poi si è dileguato dalla scena con la scusa di cui sopra.

La polizia municipale è intervenuta sul posto e le persone coinvolte hanno raccontato di non aver fatto in tempo di annotare la targa. Tuttavia, gli agenti del reparto motociclistico in poche ore lo hanno rintracciato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e denunciato.

Quando gli agenti si sono presentati all'indirizzo del proprietario del furgone hanno scoperto che l'uomo aveva già portato il proprio mezzo in carrozzeria per le riparazioni. Il 55enne è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata. Inoltre, è stato sanzionato per aver provocato il tamponamento e perché il furgone che guidava aveva la revisione scaduta.