Cronaca

Tenta la rapina poi ci ripensa e chiama la polizia

Un uomo ha chiamato autoaccusandosi di aver tentato di rapinare una tabaccheria. Poco prima era arrivata la richiesta d'aiuto della titolare

La polizia ha arrestato un uomo di 28 anni residente a Quarrata accusato di aver tentato una rapina in una tabaccheria in via Baldanzi. 

Da quanto riportato dalla polizia, l'uomo ha fatto irruszione nel negozio brandendo un coltello con il quale ha minacciato la titolare, di origine cinese, per farsi consegnare l'incasso. Lei, però, non ha ceduto e alla fine l'uomo se n'è andato. A quel punto è scattata la telefonata alla questura nella quale la donna ha fornito una descrizione dell'uomo: da quanto lei stessa ha spiegato, indossava pantaloncini marroni e maglietta bianca. 

Le ricerche erano da poco scattate quando alla polizia è arrivata la telefonata dell'uomo che ha ammesso di aver tentato il colpo e di trovarsi in via Torelli. Gli agenti lo hanno avvistato nella vicina via del Romito. Nel marsupio che aveva con sè gli agenti hanno trovato il coltello usato per la tentata rapina. 

Dopo l'arresto è stato portato nel carcere della Dogaia.