Cronaca

Reagisce alla rapina e fa arrestare il malvivente

Un pugno al petto e via: ha tentato di strappargli via la collana. Ma lui con l'aiuto del padre lo ha fermato e consegnato alla polizia

Un pugno al petto e via: ha tentato di strappargli via la collana. Ma lui no: aiutato dal padre ha reagito ed ha fermato il rapinatore, consegnato poi a una volante di polizia allertata dai passanti che avevano assistito alla scena.

Il parapiglia è avvenuto sabato scorso 21 Maggio in via Alessandria, verso le 8,30. L'uomo vittima del tentativo di rapina, che nella colluttazione ha poi riportato escoriazioni al collo, è stato avvicinato da un giovane con una scusa. Poi d'improvviso questi gli ha sferrato un pugno al petto per vincere la resistenza e guadagnare la fuga mentre gli strappava la collana. 

Ma il rapinato non si è dato per vinto e, dopo una colluttazione e con l'aiuto di suo padre che era proprio lì vicino, è riuscito a trattenere il rapinatore. Ecco quindi la volante. L'uomo che ha tentato la rapina è risultato un 20enne di origini straniere senza dimora stabile, in regola con le norme di soggiorno in Italia e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona.

E' stato arrestato per il reato di tentata rapina, misura convalidata dal giudizio per direttissima svoltosi stamani 23 Maggio.