Cronaca

Tentò di rapinare una tabaccheria, arrestato

E' stato arrestato l'uomo che a Febbraio entrò armato in una tabaccheria della zona del Soccorso. Fuggì quando entrò una cliente

E’ stato arrestato dalla polizia di Prato il responsabile della tentata rapina ai danni di una tabaccheria della zona del Soccorso. L’uomo, un marocchino di 26 anni, il 17 Febbraio scorso era entrato all’interno della tabaccheria, con il volto coperto e con una pistola in pugno, intimando alla titolare di consegnare l’intero incasso della giornata. 

L’ingresso di una cliente aveva costretto il rapinatore ad una tempestiva fuga, prima di potare a termine la rapina. Le due testimoni avevano fornito una dettagliata descrizione dell’uomo che, pur avendo il volto travisato, veniva descritto con un particolare segno di riconoscimento nel volto, una sorta di taglio sul sopracciglio sinistro.

Inoltre, il rapinatore aveva lasciato importanti indizi che avevano condotto immediatamente gli investigatori a seguire le sue tracce fino alla sua abitazione, dove, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti gli abiti usati nella rapina. L'uomo è stato condotto nel carcere di Prato.