Attualità

Topi nell'asilo nido, chiusa la struttura

E' successo nell'asilo Orto del Lupo. Cinquanta bambini sono stati provvisoriamente trasferiti in altre tre scuole comunali

Nella mattinata di oggi sono stati avvistati dei topi all'interno di un asilo nido comunale.

Il servizio della Pubblica istruzione ne ha quindi disposto la chiusura temporanea e ha richiesto un immediato sopralluogo dell'Asl.

L'asilo è stato sottoposto a disinfestazione costante con interventi settimanali, ma nonostante ciò oggi è stata segnalata la presenza di topi.

Per questo l'assessorato ha valutato l'opportunità di chiudere temporaneamente la struttura, così da permettere una disinfestazione più consistente e, a tal fine, ha chiesto un sopralluogo dell'Asl, tutt'ora in corso.

I bambini potranno continuare a svolgere l'attività del nido con le stesse insegnanti in tre altre strutture: 20 bimbi saranno ospitati nei locali della scuola dell'infanzia Caritas, 15 al nido Arcobaleno e 14 all'asilo nido Galilei. La dirigente e i funzionari della Pubblica istruzione questo pomeriggio incontreranno i genitori per poter condividere lo spostamento momentaneo dei piccoli.