Attualità

Si trasferisce il centro ausili e farmaci

Tre giorni di stop alla distribuzione di dispositivi e materiali per l'assistenza farmaceutica integrativa durante il trasloco al Centro Giovannini

Il punto di accesso per l’assistenza farmaceutica integrativa di Prato si trasferisce dalla palazzina dei servizi dell'ospedale Santo Stefano al Centro socio sanitario Giovannini in via Cavour 118. Ne dà notizia la Asl Centro in una nota. Per consentire le operazioni di trasferimento il servizio resterà chiuso da mercoledì 3 a venerdì 5 febbraio anche per prenotazioni e ritiri. Le attività riprenderanno regolarmente da lunedì 8 febbraio al piano terra del Centro Giovannini con accesso dall’ingresso C.

Resta invariato l’orario di apertura: lunedì e giovedì ore 8,30-12,30 e 14-17; martedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-12,30. Presso il punto di accesso per l’ assistenza farmaceutica integrativa sono distribuiti: dispositivi medici per persone affette da malattia diabetica, ausili per stomia (colostomia, ileostomia, urostomia), alimenti destinati a utenti con malattie metaboliche congenite, alimenti per soggetti affetti da insufficienza renale cronica, alimenti per nutrizione enterale, materiale da medicazione, materiale per para e tetraplegici.

Si ricorda che è possibile effettuare la prenotazione per il ritiro dei prodotti fornendo il documento con i dati dell’ultimo ritiro o la prescrizione medica se si tratta di un nuovo paziente. I documenti devono essere scannerizzati o fotografati ed inviati all’indirizzo email farmaceuticaintegrativa.prato@uslcentro.toscana.it indicandoil numero telefonico da contattare per eventuli comunicazioni. Se la richiesta viene ricevuta entro le 12,30 è possibile, di norma prenotare il ritiro per il giorno successivo. Sarà comunque data la conferma tramite mail. Il punto di accesso resta disponibile anche per utenti non prenotati che saranno serviti in ordine di arrivo.