Cronaca

Travolge auto in sosta e fugge sotto coprifuoco

L'uomo non è andato lontano, poiché gli agenti lo hanno rintracciato nel giro di poco grazie alle telecamere e ai riscontri sulla vettura danneggiata

Ha travolto tre auto in sosta per poi darsi alla fuga, non prima di aver raccolto da terra la targa della sua vettura che si era staccata nell'impatto. A osservare la scena, all'alba di ieri 12 gennaio prima dello scadere del coprifuoco anti Covid-19, c'erano le telecamere di videosorveglianza che hanno consentito agli agenti dell'ufficio sinistri di risalire in fretta all'autore dell'incidente in quell'incrocio di Prato.

Gli agenti hanno constatato i danni alle auto in sosta e setacciato la scena insieme al reparto motociclisti e all'unità investigativa, trovando tracce del colore della vernice della macchina tamponatrice su quelle investite, oltre a frammenti di tinta tra i detriti. 

Le telecamere di videosorveglianza hanno fatto il resto, portando presto a combinare auto in transito e veicolo fuggitivo. Il proprietario è stato rintracciato appena poche ore dopo. Aveva già portato l'auto in carrozzeria, e i segni dei danni corrispondenti a quelli rilevati sono apparsi evidenti.

L'uomo a quel punto ha confessato l'incidente raccontando per filo e per segno quello che aveva fatto e come e giustificandosi affermando di avere avuto paura. Gli sono state elevate una gragnuola di sanzioni per la fuga dall'incidente, per la velocità e i pneumatici posteriori praticamente lisci e perché circolava in orario di coprifuoco senza idonea motivazione.