Cronaca

Trentadue operai a nero nella confezione

Controlli della polizia in una ditta tessile cinese per Macrolotto Zero. Fra i dipendenti due stranieri irregolari, denunciato il titolare

Trentotto persone identificate di cui 32 senza contratto e in due senza permesso di soggiorno. Questi i risultati del blitz di giovedì sera intorno alle 19,30 in una confezione nel Macrolotto Zero da parte della Squadra Interforze composta da personale della municipale, carabinieri e direzione territoriale del lavoro e dell’Usl di Prato.

I due stranieri irregolari sono stati condotti in Questura per gli accertamenti che determineranno la loro denuncia in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale in Italia e l’emissione dei provvedimenti di espulsione.

Di trentotto operai, ben 32 sono risultati assunti irregolarmente dal titolare della ditta, un cinese di 43 anni, che al momento del blitz era assente. Nei suoi confronti è stata emessa una denuncia in stato di irreperibilità per il reato di impiego e sfruttamento di manodopera clandestina.

L'attività produttiva è stata sospesa. Mancavano inoltre anche i registri di carico e scarico rifiuti.