Cronaca

Ubriaca contro il guard rail, via la patente

Nello spaventoso incidente la donna era rimasta intrappolata tra le lamiere. Ora la polizia municipale, dopo i rilievi, ha fatto scattare la denuncia

La scena dell'incidente

Denuncia per guida in stato di ebbrezza, ritiro della patente e fermo del veicolo. Questi i provvedimenti elevati dalla polizia municipale di Prato nei confronti della donna di 38 anni che sabato scorso, a sera, sul viale Leonardo da Vinci all'altezza dello svincolo di Capezzana, è andata a schiantarsi contro il guard rail.

L'impatto era stato così violento che la donna era rimasta intrappolata tra le lamiere accartocciate. Per liberarla erano intervenuti i vigili del fuoco, che poi l'aveva affidata ai sanitari. La donna ha riportato lesioni lievi ma è stata condotta in pronto soccorso. Nei suoi confronti sono scattati i controlli di rito eseguiti, dietro richiesta degli agenti, dalla struttura sanitaria.

"Gli esiti delle analisi pervenuti al reparto Sinistri Stradali - spiega una nota della polizia municipale del Comune di Prato - hanno certificato che la donna era in stato di ebbrezza alcolica, avendo nel sangue un quantitativo di alcol superiore di oltre due volte il limite di legge. E’ stata quindi denunciata, con ritiro della patente di guida e fermo amministrativo del veicolo".