Cronaca

L'incidente e poi il test, era ubriaco

La polizia municipale è intervenuta per il sinistro, poi ha sottoposto il 48enne a controllo: il suo tasso alcolemico era 4 volte più del consentito

L'incidente era modesto: due automobili coinvolte, una delle quali in manovra ha centrato l'altra. Quando però la polizia municipale è intervenuta si è resa conto che qualcosa non quadrava, e ha sottoposto l'uomo alla prova dell'etilometro appurando che il suo tasso alcolemico era 4 volte oltre i limiti di legge.

E' accaduto domenica sera 1 Aprile intorno alle 12 a Figline, in via Cantagallo. Gli agenti del reparto sinistri stradali della polizia municipale hanno ritirato la patente con sospensione fino a un anno e denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 48 anni.

Una volta sul luogo del sinistro gli agenti, oltre a verificare i lievi danni delle due auto, hanno poi accertato che uno dei coinvolti, che non voleva fornire all'altro i propri dati assicurativi, era in un evidente stato di ebbrezza. Gli operatori lo hanno allora condotto al comando per sottoporlo al test. L'esito ha fatto scattare i provvedimenti.