Attualità

Ucraina, aperta la raccolta di aiuti umanitari

Servono farmaci, abiti invernali, alimenti a lunga conservazione: possono essere portati in tutte le sezioni della Misericordia pratese

La Misericordia di Prato apre la raccolta di aiuti umanitari per il popolo ucraino colpito dalla guerra a seguito dell'invasione da parte delle truppe russe. I materiali potranno essere consegnati fino al 9 Marzo alla sede centrale in via Galcianese 17/2, ma anche presso tutte le varie sezioni dell'Arciconfraternita.

Servono farmaci, vestiario invernale e alimenti a lunga conservazione. In particolare servono con estrema urgenza medicinali e materiali per la medicazione come bende o disinfettanti e pannolini per i bambini. 

Nella sede della Misericordia stanno già cominciando ad arrivare indumenti invernali e coperte e scorte alimentari, ma chiunque vorrà partecipare potrà farlo consegnando ciò che riuscirà a raccogliere entro mercoledì prossimo. Sarà poi la stessa Misericordia di Prato a farsi carico del trasporto nei giorni seguenti. Per informazioni telefonare allo 0574 609742 oppure info@misericordia.prato.it.