Cronaca

Un chilo di droga sintetica da migliaia di euro

Poco più di 1.000 grammi della sostanza trovata nella casa di un uomo fermato sulle strade di Prato avrebbe potuto fruttare circa 70mila euro

Nella giornata di mercoledì 18 Gennaio, la polizia di Prato ha arrestato un cittadino cinese ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti. 

L'uomo è stato intercettato in zona via Traversa Pistoiese, conosciuto per precedenti penali connesso allo spaccio di droghe sintetiche è stato fermato ed una volta perquisito è stato trovato in possesso di 3 bustine saldate per un totale di 160 grammi lordi di sostanza positiva al narcotest per la ketamina. La perquisizione è stata estesa non solo al domicilio formale ma anche alla abitazione di effettiva dimora all’interno della quale sono stati rinvenuti ulteriori 1.400 grammi della sostanza, oltre a strumenti atti al confezionamento.

Nell’abitazione anche telefoni cellulari. La droga una volta venduta al dettaglio, avrebbe fruttato la somma di circa 70.000 euro.

Lo straniero, trentenne, regolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per il reato di detenzione di droga a fini di spaccio e portato a La Dogaia di Prato, per poi passare agli arresti domiciliari.