Attualità

Vaccini Covid, una giornata ad accesso libero

Al Centro Pegaso potranno presentarsi senza bisogno di prenotare sia i bambini tra 5 e 11 anni, sia gli adulti. E per i piccini ci sono i clown

Una giornata senza prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid-19 dei bambini nella fascia di età tra 5 e 11 anni e anche per gli adulti nell’Hub Centro Pegaso di via Galcianese. Sabato 12 Febbraio, oltre a chi ha già effettuato la prenotazione del vaccino sul portale regionale, potranno accedere quanti non hanno appuntamento a partire dalle 9 alle 18. Sono a disposizione 1.000 dosi di vaccino.

Al piano terra dell’Hub si svolgeranno le vaccinazioni pediatriche. La mattina i bambini saranno in compagnia dei clown dell’associazione “Soccorso Clown” e il pomeriggio dell’Associazione Vippo. Sia prima che dopo la vaccinazione l’atmosfera sarà rallegrata con giochi, magie e racconti. 

Per la vaccinazione sono necessari la tessera sanitaria e un documento valido di identità. I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori o da un solo genitore con delega o autocertificazione che dichiara l’impossibilità dell'altro ad essere presente (è necessaria la fotocopia del documento d’identità del genitore assente).