Attualità

Vax-day al Santo Stefano, partite le vaccinazioni

Il via con la direttrice dell'ospedale Daniela Matarrese, adesso si sta procedendo per portare a termine le 45 somministrazioni previste per oggi

Durante le vaccinazioni

Nel giorno del vaccino contro il coronavirus Covid-19, all'ospedale Santo Stefano di Prato tira aria di emozione per le prime somministrazioni avvenute poche minuti fa a partire dalla direttrice del presidio Daniela Matarrese. In queste ore si sta procedendo con gli altri 44 sanitari a cui sono destinate le dosi per questa giornata di Vaccine-day

L'inizio delle vaccinazioni a Prato si è svolto alla presenza del sindaco della città Matteo Biffoni e dell'assessore regionale alle infrastrutture immateriali Stefano Ciuoffo: "Un giorno importante, che permette a tutti noi di iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel", ha dichiarato quest'ultimo.

La partita delle 620 dosi per la Toscana era giunta stamani alle 8 presso l'ospedale fiorentino di Careggi. Da lì i flaconi sono stati smistati e indirizzati verso i dodici presidi individuati a livello regionale per la giornata odierna di somministrazioni, tra cui appunto il Santo Stefano a Prato.

La campagna vaccinale vera e propria proseguirà poi nelle prossime settimane per la prima fase dedicata a operatori sanitari, dipendenti e ospiti delle residenze sanitarie e delle case di cura private. Intanto i 45 che oggi hanno ricevuto la prima iniezione dovranno ripetere la somministrazione fra 21 giorni.