Cronaca

Viavai continuo, prostituzione in due appartamenti

Gli accertamenti della Polizia Municipale hanno portato a scoprire le prestazioni sessuali offerte a pagamento da due donne, regolarmente locatarie

La Polizia Municipale pratese, a seguito di controlli in un edificio di via Garibaldi, ha accertato che in almeno due appartamenti si svolgeva attività di prostituzione. I controlli sono scattati una volta notato il continuo viavai di persone, in particolare di donne cinesi in compagnia di uomini italiani.

La stessa municipale, tuttavia, ha spiegato che al momento non sono state ravvisate fattispecie penali. Questo perché i due appartamenti in questione risultano regolarmente affittati a due cittadine cinesi regolari sul territorio nazionale. 

Il Comando della municipale sta comunque cercando di capire se ci siano persone che abbiano garantito per le locatarie al momento della stipula del contratto, essendo queste formalmente prive di reddito, così da procedere per favoreggiamento della prostituzione.

In uno dei due appartamenti, infine, sarebbero state ravvisate alcune difformità edilizie: la pratica è stata passata agli uffici tecnici per procedere, se del caso, con sanzioni amministrative.