Cronaca

Viavai di pazienti ma un medico non è

Denunciato per ercizio abusivo della professione medica un uomo di 53 anni, al termine di indagini condotte dalla Polizia municipale

Un 53enne di origini asiatiche è stato denunciato dalla Polizia municipale pratese per esercizio abusivo della professione medica, con tanto di viavai di "pazienti" nella sua abitazione privata, nel Macrolotto.

E' stato proprio il continuo andirivieni di persone ad insospettire gli agenti, che effettuata una perquisizione hanno trovato e sequestrato una gran quantità di farmaci e dispositivi medici.

Si tratta della seconda denuncia di questo tipo effettuata dalla Municipale nel corso del 2020, per un reato che, se passato in giudicato, comporta anche la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa tra 10mila a 50mila euro. 

In questi giorni la Municipale pratese ha anche scoperto un'attività abusiva di estetica in via Pisotoiese, gestita da una 35enne di origini orientali. La donna è stata denunciata e multata per 3mila euro. Nell'operazione sono stati equestrati presunti cosmetici, privi di etichetta conforme alle norme europee, nonché le attrezzature risultate non in regola.