Cronaca

Botte alla madre e fracassa il mobilio

Beveva, poi una volta a casa scatenava il terrore. Era già stato denunciato e allontanato dalla dimora familiare, poi un nuovo episodio

L'alcol, troppo alcol, poi una volta a casa scatenava il terrore accanendosi fisicamente sulla madre e infierendo anche sul mobilio e sulle strutture dell'abitazione. Per questi motivi il 27enne della provincia di Prato è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere. E' indagato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre 46enne.

L’uomo era stata già denunciato dai militari circa un mese fa a seguito della denuncia proprio della mamma, esasperata dai comportamenti del figlio. Una situazione insostenibile per la quale il 27enne era stato allontanato dalla casa familiare su segnalazione dei carabinieri con un provvedimento di natura cautelare. 

Tuttavia la misura non è servita a impedirgli, qualche giorno fa, di tornare a casa ubriaco e quindi compiere ulteriori atti di violenza all’interno della casa, senza per fortuna causare conseguenze fisiche alla madre. Sulla scorta della nuova segnalazione da parte dei carabinieri, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Prato ha disposto che l’uomo venisse arrestato e accompagnato in carcere.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero 1522. Tutti in caso di difficoltà possono rivolgersi sempre al numero unico per le emergenze 112.