Cronaca

Vita da talpa per il corriere della droga

Nel suo appartamento non accendeva mai la luce, nemmeno di notte. Ciò non è servito a non farlo individuare dai carabinieri che lo hanno arrestato

Nel suo appartamento non accendeva mai la luce, nemmeno di notte. In questo modo, secondo gli investigatori che però lo hanno individuato e arrestato malgrado la vita da talpa, pensava di far credere che la casa fosse disabitata. 

I carabinieri di Prato lo hanno perquisito e trovato in possesso di un chilo di droga. Le sostanze erano varie e tra queste c'era una discreta quantità di ketamina rosa, o droga pink, nota anche come droga dello stupro che induce stordimento e perdita di controllo.

Lui è un trentenne domicliato a Prato, residente del Napoletano ma originario della Cina. Internazionale la tratta lungo la quale, secondo le ricostruzioni degli investigatori, faceva la spola e che puntava soprattutto all'Olanda raggiungendo Amsterdam da Napoli, per poi rientrare nel Pratese alla casa dove rimaneva perennemente al buio.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati 637 grammi di ketamina, 70 grammi di 'shaboo', marijuana e 198 grammi di 'ketamina rosa', 325 pasticche di sintetica ecstasy, 900 bustine di plastica per il confezionamento delle dosi e 7100 euro in banconote plausibilmente provento di spaccio. Il valore allo spaccio finale è stimato dalle forze dell'ordine in 59mila euro. L'arrestato deve comparire in tribunale per la direttissima.