Attualità

La fabbrica diventa una discarica

Una roccatura inattiva era diventata un deposito di rifiuti di vario genere che avevano finito per invadere anche la strada

Gli agenti della municipale sono entrati in azione insieme ai tecnici dell'Arpat in via Labriola per fare luce sulla fabbrica che alla Camera di Commercio risultava inattiva. 

E invece era diventata una discarica con i rifiuti gettati nel piazzale antistante e nella strada. Pastica, ferro, sacchi con multimateriale, c'era di tutto. 

Ora sono in corso le verifiche della polizia municipale per individuare eventuali responsabilità e per accertare le autorizzazioni dell'attività svolta nella ditta.

"Continua la nostra battaglia per la legalità economica e il decoro. Il controllo puntuale e costante del territorio è l'elemento indispensabile per garantire un tessuto economico e produttivo sano - commenta il sindaco Mauro Lorenzini - Con questa nuova operazione della polizia municipale andiamo a colpire non solo chi getta rifiuti nell'ambiente, ma anche chi li lavora e commercializza in modo non appropriato. Invito tutti i cittadini a continuare a segnalarci abusi e situazioni poco chiare».