Attualità

Agente della municipale si uccide nel Comando

L'uomo di è tolto la vita sparandosi con la pistola di ordinanza negli spogliatoi. Il corpo è stato ritrovato da un collega

Tragedia nella sede del Comando della polizia municipale di piazza Macelli.

Intorno alle 14 uno degli agenti, un uomo di 63 anni, si è suicidato sparandosi un colpo di pistola mentre si trovava da solo negli spogliatoi del Comando, situati nel piano interrato dell'edificio.

Nessuno ha udito lo sparo e il cadavere è stato ritrovato tempo dopo da un collega della vittima sceso al piano inferiore per assolvere altri compiti. E' scattato l'allarme e gli altri agenti hanno di prestare soccorso all'uomo riverso a terra ma non c'è stato niente da fare.

La vittima non ha lasciato alcun messaggio per spiegare le ragioni del suo gesto. Secondo una prima ricostruzione, quando il 63enne è arrivato al Comando ha seguito la solita routine: è sceso negli spogliatoi per cambiarsi, ha poi raggiunto le cassette di sicurezza dove vengono custodite le armi e ha preso la sua. Poi però è tornato negli spogliatoi, ha rivolto l'arma contro di sè e ha premuto il grilletto.

La salma è stata trasferita a Pistoia dove sarà eseguita l'autopsia.