Attualità

Allarme caldo, Toscana con la febbre a 40

A Firenze resta il codice rosso, ma il capoluogo toscano non sarà la sola città a toccare temperature record. Ecco quanto durerà

Toscana con la febbre a 40 e un allarme caldo destinato a durare per i prossimi giorni: fino al 23 Agosto a Firenze secondo il bollettino del ministero della salute c'è bollino rosso (così come a Bologna, Bolzano, Brescia, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Verona), ma il capoluogo toscano non sarà la sola città a toccare temperature record.

Nelle previsioni del consorzio Lamma, domani la massima sarà di 40 gradi oltre che a Firenze anche a Prato e a Grosseto. A sfioro Pistoia con 39 gradi.

Il giorno peggiore sarà quello di mercoledì 23 Agosto quando a Firenze e Prato si registreranno addirittura 41 gradi, mentre 40 si faranno sentire a Pistoia e a Grosseto.

Di nuovo 40 gradi giovedì 24 Agosto a Firenze, Prato, Pistoia, Grosseto e anche a Pisa, mentre per venerdì il tetto dei 40 dovrebbe essere raggiunto solo da Firenze e Prato.

L'escursione termica nelle ore notturne si registrerà, ma le temperature minime saranno quasi sempre e quasi ovunque sopra i 20 gradi regalando - si fa per dire - notti decisamente tropicali.