Cronaca

Anziano e malato, i vicini gli rubano 200mila euro

Una coppia pratese ha approfittato della malattia degenerativa dell'anziano per rubare bancomat e carte di credito per fare prelievi e spese

foto di repertorio

Avrebbero approfittato della fiducia del vicino anziano e malato gravemente per poi sottrargli un ingente quantitativo di denaro. Per questo una coppia pratese è stati colpita da una misura cautelare eseguita dalla squadra mobile, che ha sequestrato loro 199.000 euro.

I coniugi sono entrati in contatto con l'anziano quando hanno preso in affitto una casa di proprietà del 70enne. Poi la coppia ha fatto amicizia con l’uomo, prendendosi cura dell’anziana madre. 

Secondo quanto appurato dalla polizia, attraverso le indagini portate avanti dal Luglio dello scorso anno, la coppia di coniugi, italiani, avrebbe sottratto carte di credito e bancomat effettuando acquisti, prelievi e versamenti di denaro sui loro conti correnti. 

Inoltre, sempre secondo gli inquirenti, nel corso dell'inchiesta sarebbe emerso anche che siano stati emessi in favore degli indagati diversi assegni bancari provenienti dal carnet della vittima con firma non autentica. 

Per loro è quindi scattato il sequestro preventivo di 199mila euro.