Cronaca

Imprenditore si toglie la vita nel suo ufficio

L'uomo si è ucciso all'interno della sua attività. La denuncia del sindaco Prestanti: "Misure non sufficienti a tutelare le categorie più colpite"

Un uomo di 68 anni si è tolto la vita all'interno del suo ufficio a Carmignano, nel Pratese, dove aveva un'attività legata al settore turistico. Non sono ancora chiare le cause dell'estremo gesto del commerciante sul quale stanno indagando i carabinieri.

L'uomo avrebbe lasciato un biglietto per spiegare il suo gesto e per chiedere scusa a tutti i suoi conoscenti: da quanto si apprende farebbe riferimento a debiti che non riusciva a coprire. Il biglietto è stato rinvenuto dai carabinieri all'interno dell'ufficio dove si è tolto la vita.

Il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti in una nota, pubblicata sulla sua pagina Facebook, si dice sconvolto: "Un commerciante si è tolto la vita. Abbiamo chiesto a tutti di trattare l'argomento con il rispetto dovuto alla vittima della tragedia e ai suoi familiari". 

"Esprimo il mio cordoglio e la nostra vicinanza ai familiari. Tragedie come queste però, portano con loro la necessità (per tutti) di RIFLETTERE su come questo dramma sia conseguenza di una situazione nazionale critica, dove le attuali misure non sono sufficienti a tutelare le categorie di lavoratori maggiormente colpite", ha concluso il sindaco Prestanti.