Ancora un incidente di caccia fatale in Toscana. A perdere la vita un uomo di 69 anni, che ieri sarebbe stato raggiunto da un colpo sparato durante una battuta al cinghiale nei boschi tra Carmignano e Quarrata.
Il cacciatore, riporta la stampa locale, sarebbe stato colpito per errore da uno dei compagni impegnati nella battuta: il gruppo stava braccando alcuni cinghiali quando un proiettile vagante ha raggiunto il 69enne.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La procura ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.
La tragedia segue di poche ore quella avvenuta nei boschi di Tirli, frazione di Castiglione della Pescaia, dove un uomo di 80 anni è morto colpito da una fucilata nelle prime ore della mattinata di ieri mentre si trovava impegnato in una battuta di caccia. Secondo le prime ricostruzioni, anche in questo caso, l'uomo sarebbe stato colpito per errore da un altro cacciatore. Per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, però, sono al lavoro i Carabinieri.