Sport

Dalla Porta campione del mondo di moto3

Il 22enne toscano di Montemurlo Lorenzo Dalla Porta del team Leopard/Honda ha conquistato il titolo in Australia

Dopo una gara praticamente perfetta che lo ha visto partire dalla sesta posizione nel circuito di Phillip Island, Lorenzo Dalla Porta ha conquistato il titolo nel Gran Premio d'Australia a due gare dal termine del mondiale.

Dalla Porta, che dalla prossima stagione guiderà la moto 2, è salito sul podio più alto per la terza volta, bissando il successo ottenuto in Giappone e raggiungendo i dieci podi stagionali.

Su Facebook le congratulazioni del Sindaco e della giunta del comune di Montemurlo dove risiede il neo campione del mondo

"LORENZO DALLA PORTA È CAMPIONE DEL MONDO DI MOTO 3!!!!!.È il primo italiano a vincere il titolo e ancora una volta un montemurlese sale sul gradino più alto dello sport internazionale. Il sindaco Simone Calamai e l'assessore allo sport Valentina Vespi sono felicissimi per questa vittoria " Una grande soddisfazione per tutti gli amanti di motociclismo e per tutti i montemurlesi. Ci stringiamo in un grande abbraccio a Lorenzo, perché sappiamo quanto lavoro, quanto sacrificio e determinazione ci sia dietro a questo risultato. Aspettiamo Lorenzo a Montemurlo per festeggiarlo!!"