Cronaca

Precipita dal tetto mentre lavora e muore

Tragico incidente per un operaio che ha fatto un volo di diversi metri dal tetto di un'azienda di Pozzale. Lavorava per una ditta di Poggio a Caiano

L'incidente sul lavoro è avvenuto stamattina intorno alle 10. Il 46enne era sul tetto per effettuare dei lavori commissionati alla ditta del pratese per cui lavorava quando è caduto precipitando al suolo. Inutili i soccorsi, è morto sul colpo. Lascia una moglie e tre figli. 

Nella stessa tragica mattinata un altro infortunio sul lavoro si è verificato sempre a Empoli. In questo caso a essere coinvolto è stato un uomo di 40 anni soccorso con l'elisoccorso Pegaso e trasferito all'ospedale di Careggi in codice rosso. Non si conoscono, per il momento, i dettagli dell'incidente. 

Sulla vicenda è intervenuta anche la sindaca di Empoli Brenda Barnini che ha detto: "Non conosciamo le cause all'origine di questo tragico episodio ma come istituzioni intendiamo rimarcare l'importanza della prevenzione e delle condizioni di sicurezza sul posto di lavoro, che devono essere un obiettivo condiviso e sostenuto dall'attenzione e dalla collaborazione di tutte le parti interessate". Barnini ha quindi espresso "vicinanza umana alla famiglia e sostegno al lavoro delle istituzioni che avranno il compito di chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Insistere sulla prevenzione ad ogni livello: un impegno che riguarda tutti".