Attualità

Il liceo del made in Italy sbarca in Toscana

Aperte le iscrizioni. Dal prossimo anno scolastico indirizzi specifici saranno attivati in cinque scuole toscane, ecco dove

Sono aperte da questa mattina, sulla piattaforma Unica del Ministero dell'Istruzione, le iscrizioni al nuovo liceo ad indirizzo Made in Italy che prenderà il via con l'anno scolastico 2024-2025.

Finora sul territorio nazionale ne sono stati approvati 92,  5 dei quali in Toscana, con indirizzi specifici che saranno attivati in altrettante scuole superiori: ad Arezzo (liceo statale Vittoria Colonna), San Giovanni Valdarno (licei Giovanni da San Giovanni), Firenze (Istituto Calamandrei), Grosseto (liceo statale Rosmini) e Prato (Istituto statale Cicognini - Rodari).

Il nuovo indirizzo di studi, la cui nascita è stata approvata con apposita legge a fine Dicembre, offrità un percorso formativo multidisciplinare che permetterà agli studenti di acquisire competenze specifiche nel campo della gestione d'impresa e dei processi produttivi e organizzativi. L'ampio ventaglio di sbocchi professionali abbraccia tutti i settori di eccellenza del Made in Italy.