Lavoro

Elettricista morto sul lavoro, 5 indagati

L'uomo aveva 49 anni ed è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Indette per domani 2 ore di sciopero da Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil

La procura ha iscritto 5 persone nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta aperta sulla morte di Gianni Gesualdi, l'elettricista di 49 anni folgorato da una scarica elettrica martedì scorso mentre stava lavorando all'impianto di un ristorante del centro.

Secondo gli accertamenti condotti finora dagli investigatori e riportati dalle agenzie di stampa, il quadro elettrico su cui la vittima stava lavorando sarebbe stato in tensione e non sarebbero state adottate tutte le misure di sicurezza previste per intervenire. Al momento dell'incidente, accanto a Gedualdi ci sarebbe stato un collega. L'autopsia sul corpo del 49enne, disposta dal magistrato che coordina le indagini, si svolgerà sabato prossimo.

Intanto Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil hanno indetto per domani, 22 Luglio, uno sciopero di due ore nelle aziende metalmeccaniche del pratese. "Gli infortuni sono sempre tanti, troppi - dichiarano i sindacati in una nota - Chiediamo a tutti, e in particolare alle imprese, di fare la propria parte, per dire basta a questa strage infinita".