Cronaca

Ladri scappano sui tetti, presi con l'autoscala

Ladri nella casa di una famiglia in vacanza. Arrivata la polizia uno di loro si rifugiato sul tetto. Per prenderlo è servita l'autoscala dei pompieri

Una notte d'estate disturbata da forti rumori provenienti dalla casa di una famiglia in vacanza, e i vicini si sono trasformati in 007 per acciuffare i ladri insieme alla polizia. I rumori sempre più forti hanno allertato i vicini che hanno chiamato il 112. 

Gli agenti della polizia arrivata sul posto hanno circondato l’abitazione, scorgendo poco dopo alcune sagome nel buio che tentavano di darsi alla fuga nei giardini circostanti.

Due ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce grazie anche all’oscurità, mentre un terzo, braccato dagli agenti, si è rifugiato sul tetto di un capannone industriale, sperando di non essere stato visto.

A questo punto, grazie anche alla preziosa assistenza visiva di alcuni residenti della zona che, dai loro balconi, segnalavano in tempo reale agli agenti della polizia la posizione del ladro, è stata fatta arrivare un’autoscala dei vigili del fuoco. Il malvivente è stato così raggiunto e bloccato, quindi identificato. 

L'uomo un 41enne albanese pregiudicato per svariati specifici reati, clandestino, è stato arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato in abitazione, in concorso di persone da identificare.