Attualità

Maltempo, allerta sulla Toscana nord-occidentale

Da questa sera sono attese precipitazioni. La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per la giornata di domani

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore sulla Toscana nord-occidentale 

Il bollettino di criticità, valido per tutta la giornata di domani, martedì 3 Febbraio, interesserà in particolare il Valdarno inferiore, la costa a nord della foce dell’Arno, la Lunigiana, la Garfagnana, la Versilia, l’area lucchese, la Valle del Serchio e quella del Reno.

Codice giallo anche per rischio idraulico del reticolo principale sull'area del Bisenzio e dell'Ombrone Pistoiese.

Da questa sera sono attese precipitazioni sulle zone di nord occidentali in estensione al resto delle zone settentrionali nel corso della notte e successivamente al resto della regione. I fenomeni di intensità maggiore sono previsti nelle zone della Lunigiana, della Garfagnana, della Valle del Serchio e della Valle del Reno. 

Le previsioni meteo indicano anche possibili temporali oltre a mare molto mosso e vento, con raffiche di scirocco fino a 60/80 chilometri orari sull'Arcipelago e sottovento all'Appennino.

In giallo le zone interessate dall'allerta