Cronaca

Cade dalla scala facendo le pulizie, grave un operaio

Il lavoratore è precipitato da un'altezza di circa due metri battendo violentemente la testa. Soccorso in condizioni serie e portato in ospedale

Stava facendo le pulizie arrampicato su una scala quando è precipitato a terra sbattendo violentemente la testa: è grave l'operaio di 54 anni protagonista ieri dell'infortunio sul lavoro avvenuto a Montemurlo.

Il 54enne ha fatto un volo di circa due metri, riportando un trauma cranico per il quale è stato soccorso e trasferito all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso.

Sul luogo dell'infortunio sono accorsi personale e mezzi del 118 con infermiere e ispettori Asl del dipartimento Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) a cui spetterà ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.