Cronaca

Ruba nell'azienda alluvionata, sciacallo arrestato

L'uomo è stato sorpreso a sottrarre 80 chili di fili di rame, incastrato dalle forze dell'ordine e dalle telecamere di videosorveglianza

Foto di archivio

E' stato colto con le mani nel sacco mentre rubava una cassa con dentro 80 chili di fili di rame da un'attività danneggiata dall'alluvione a Montemurlo, tra le zone più colpite dalla furia del maltempo. Per questo un uomo di 51 anni, residente a Prato e con precedenti, è stato arrestato. 

I carabinieri insieme alla polizia penitenziaria transitando nei pressi dell'attività commerciale di elettrodomestici ed impianti, nell'ambito dei controlli rafforzati contro lo sciacallaggio, hanno visto un'ombra nel piazzale usato come deposito all'aperto.

Si trattava proprio dell'uomo che è finito in manette per furto aggravato in concorso in quanto le telecamere di videosorveglianza dell'azienda lo hanno immortalato mentre caricava la cassa con i fili di rame su un'auto con targhe coperte, ad ancora in corso d’individuazione, e stava anche spostando un’altra cassa con lo stesso contenuto nel punto dove era stata caricata la prima.