Cronaca

Si ribalta cisterna del Gpl, sfollate 30 famiglie

L'incidente e poi il ribaltamento. Squadre speciali dei vigili del fuoco hanno evacuato 30 abitazioni del vicinato per travasare il gas liquido

Pericoloso incidente sulle strade della Valbisenzio dove un camion cisterna si è ribaltato. Sul posto i vigili del fuoco. Non si segnalano feriti. A scopo cautelativo 30 famiglie residenti nell'area dove è avvenuto il ribaltamento della cisterna sono state fatte allontanare dalle proprie abitazioni. Il rientro in serata a conclusione delle operazioni.

I vigili del fuoco del Comando di Prato, distaccamento di Montemurlo sono intervenuti sulla Strada statale 325 per un camion cisterna di GPL che si è ribaltato a seguito di un incidente.

Sul posto sono presenti mezzi speciali della centrale e i funzionari del Comando per pianificare le operazioni, è stato inoltre attivato il Nucleo NBCR del Comando di Firenze. 

Il personale del nucleo NBCR di Firenze ha reso noto di avere verificato che la cisterna non presenta perdite, le tubazioni e le valvole non sono rimaste danneggiate nel sinistro.

Per rimuovere il veicolo occorre travasare il gas presente all'interno ed è stato attivato il nucleo specialistico del Comando di Venezia. 

Intorno alle 18 le operazioni di messa in sicurezza sono terminate e le famiglie hanno iniziato a fare rientro nelle loro abitazioni.