Cronaca

Stalker perseguita il nuovo compagno della ex

La vittima, per sfuggire ai pedinamenti e alle ripetute aggressioni, è arrivata a rifugiarsi nella sede della Polizia stradale di Prato

E' finito in carcere un uomo di 47 anni originario di Napoli accusato di aver a lungo perseguitato il nuovo compagno della ex fidanzata.

Nel 2015, dopo la fine della relazione amorosa, il 47enne era già finito agli arresti domiciliari proprio per gli atteggiamenti persecutori e aggressivi messi in atto nei confronti della donna. Quando poi  scoprì che quest'ultima si era legata sentimentalmente a un altro uomo residente a Prato, lo stalker ha cominciato il rivale a seguire ovunque, aspettandolo sotto casa, seguendolo durante i suoi spostamenti di lavoro, cercando addirittura di aggredirlo armato di un collo di bottiglia. 

In quell'occasione, la vittima fu salvata dall'intervento de cognato, in un'altra riuscì a darsi alla fuga e a rifugiarsi nella caserma della polizia stradale di Prato dove ha poi sporto denuncia. Sono così iniziate le nuove indagini che hanno portato all'arresto del napoletano.