Cronaca

A 200 all'ora sfreccia davanti ai vigili e addio patente

La pattuglia della Municipale in moto si è vista sfilare davanti l'auto lanciata a tutta velocità. Per il ragazzo alla guida sanzione salatissime

Patente ritirata per la sospensione, 23 punti decurtati e circa 1.000 euro di sanzioni: è quanto toccato a un 25enne che lo scorso sabato sera a Prato verso le 23,30 è sfrecciato con una Fiat Punto davanti ai vigili a una velocità di quasi 200 chilometri orari.

Quando la pattuglia del reparto motociclisti se l'è visto sfilare dinanzi in quel modo si è messa subito sulle sue tracce. Il giovane lipperlì è riuscito a dileguarsi, ma per poco. Sì perché i vigili onde evitare rischi per il traffico non si sono lanciati all'inseguimento, ma con la centrale operativa hanno incrociato i dati del sistema di videosorveglianza cittadino, individuando la targa del mezzo e risalendo al proprietario: un ragazzo di 25 anni, appunto. 

Un'ora dopo la pericolosa bravata erano a casa sua. Il giovane è stato identificato, ammettendo le proprie responsabilità davanti agli agenti. Gli sono state contestate numerose infrazioni al codice della strada per un totale di oltre 1.000 euro di sanzioni e 23 punti sulla patente, che gli è stata immediatamente ritirata per la sua sospensione che verrà disposta dalla locale Prefettura.