Il fendente sferrato col coltello a ferire un uomo di 69 anni e la fuga: per l'episodio, avvenuto nel mezzogiorno di domenica scorsa a Prato, la polizia ha identificato e denunciato due giovani di 25 e 16 anni, rintracciati quali presunti responsabili del gesto grazie alla descrizione fornita dalla vittima dell'aggressione.
Sì perché sul momento quando le volanti sono giunte nel luogo dell'accoltellamento, in cui il 69enne di origini cinesi è rimasto ferito ad una mano, i due si erano già dileguati.
I poliziotti li hanno rintracciati poco dopo. Fermati ed identificati, sono riultati cittadini pratesi di 25 e 16 anni. La perquisizione ha rivelato che il minorenne aveva con sé un coltello a serramanico, mentre il più grande aveva uno spray al peperoncino. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà: il giovanissimo per porto di armi o strumenti atti ad offendere, il 25enne per violenza e minaccia a pubblico ufficiale dopo che nei pressi della questura aveva inveito contro gli operatori. L'adolescente è stato affidato a un genitore.