Una giovane donna era stata già fermata e collocata ai domiciliari, mentre il suo compagno risulta ricercato. E adesso ecco un nuovo provvedimento di fermo per un altro dei presunti autori dell'agguato ai danni di quattro cittadini orientali, uno dei quali fu ridotto in fin di vita a colpi di mazza mentre gli altri tre rimasero feriti.
La procura ha aperto un fascicolo per tentato omicidio, e le indagini sono affidate alla squadra mobile. Il nuovo presunto responsabile è un uomo di 28 anni di origini cinesi.
I fatti avvennero a Prato nella tarda serata del 9 Aprile scorso: 4 uomini e una donna fecero irruzione in un locale notturno colpendo con bastoni di legno, bottiglie di vetro, calci e pugni un gruppo di almeno quattro connazionali.
Secondo le ipotesi accusatorie, il 28enne avrebbe preso parte proprio all'aggressione fisica a seguito della quale un uomo finì in condizioni disperate. Operato alla testa, è ancora ricoverato in ospedale. Altri tre riportarono lesioni lievi, con referti fra 5 e 15 giorni.