Cronaca

Assalita e palpeggiata ai giardini in pieno giorno

L'ha avvinghiata toccandola e tentando di andare oltre. Li ha visti la polizia che l'ha arrestato per violenza sessuale. La donna in ospedale

Aggredita, avvinghiata di forza a lui che la palpeggiava tentando anche di andare oltre. Il tutto in pieno giorno nei giardini di piazza Mercatale a Prato. Di lì a quell'ora, erano più o meno le due e un quarto del pomeriggio dell'altro ieri, passava una volante di polizia. Gli agenti in lontananza hanno visto i due in quel mentre, con la donna che tentava di liberarsi dalla presa di lui che la teneva contro la sua volontà.

I poliziotti si sono precipitati scongiurando il peggio, e alla loro vista lui ha finto un malore buttandosi per terra ma a poco è servito: è stato arrestato per violenza sessuale. La donna, di nazionalità cinese, è stata portata in ospedale in lacrime e sotto choc.

Lui è risultato un 37enne di origini pakistane pregiudicato e irregolare in Italia, già gravato della misura di presentazione alla polizia giudiziaria proprio per precedenti specifici. Durante il tragitto verso la questura ha tentato atti autolesivi, tanto da richiedere l'intervento dei sanitari. Poi è finito in carcere.