Cronaca

Botte alla ex poi ferisce anche un poliziotto

Una prima lite degenerata fino alle percosse, poi l'uomo che si ripresenta alla porta di lei finendo per scagliarsi anche contro la polizia

Prima le botte alla ex al culmine di una violenta lite, poi l'uomo che intorno a mezzanotte si ripresenta alla porta di lei cercando di introdursi nell'abitazione con la forza, infine la reazione contro la polizia intervenuta per fermarlo con un agente rimasto ferito. E' stato arrestato in flagranza la scorsa notte l'uomo protagonista dell'episodio. E' accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

A dare l'allarme era stata, intorno a mezzanotte, proprio la donna che ha chiamato la centrale operativa. Ha raccontato delle percosse subite due ore prima nella discussione, poi di lui che dopo essersi allontanato si era ripresentato in quella casa pretendendo di entrarvi.

Quando la volante è giunta sul posto, lui è andato in escandescenze. Si è scagliato contro gli agenti che tentavano di contenerlo, ferendone lievemente uno. Bloccato e portato in questura, l'uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per minacce e percosse ai danni della sua ex compagna.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.