Cronaca

Cade dalla finestra dopo una lite, è in coma

E' grave un russo di 41 anni che ha tentato fuggire dal secondo piano di un'abitazione. Il litigio per una donna, poi il volo di sette metri

E' precipitato dal secondo piano di una palazzina nel centro di Prato, cercando di calarsi per fuggire dopo una lite. 

L'uomo, un 41enne russo, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Careggi, nel reparto di Neurochirurgia. Sul posto la polizia scientifica di Prato per cercare di ricostruire l'accaduto.

La lite all'interno dell'abitazione sarebbe nata per una donna. Infatti il russo aveva accompagnato a casa una ucraina di 50 anni, ma ad attendere la donna c'era l'ex compagno, un romeno di 41 anni.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l'ex compagno non avrebbe gradito la presenza del russo e da questo ne è scaturita la lite. L'ex compagno ha tirato fuori un coltello e minacciato di morte i due.

La donna e il russo, sempre secondo la ricostruzione della questura, a quel punto si sarebbero chiusi in camera. L'ex compagno ha continuato a minacciare di morte il russo che, impaurito, ha deciso di calarsi dalla finestra. Poi il volo di sette metri. Sul posto è intervenuta un'ambulanza che ha trasportato il russo all'ospedale di Careggi.

Gli agenti hanno poi sequestrato il coltello con cui si era armato il quarantunenne rumeno, e lo hanno poi denunciato in stato di libertà per minacce aggravate.