Cronaca

Calci e pugni agli agenti della polizia locale

Uil Fpl esprime solidarietà ai colleghi dopo l'aggressione in piazza San Marco: "Servono tutele legali, presidi difensivi e parità salariale"

Due agenti della polizia locale aggrediti con calci e pugni.  A denunciare quanto accaduto questo pomeriggio in piazza San Marco a Prato è la Uil Fpl, che attraverso una nota esprime ferma condanna in relazione all'accaduto.

"La Uil - si legge nella nota del sindacato a firma di Flavio Gambini (Segretario Generale Uil Fpl) e Patrizia Pini (segretario regionale Uil Fpl Coordinatore Prato) - esprime la più ferma condanna per l'episodio di violenza avvenuto oggi pomeriggio a Prato, in piazza San Marco, dove due agenti della Polizia Locale in servizio sono stati aggrediti con calci e pugni da un soggetto in evidente stato di alterazione, mentre gli agenti cercavano di garantire la sicurezza pubblica e la regolarità della circolazione stradale. L’aggressione, improvvisa e immotivata, ha portato gli agenti ad essere colpiti violentemente, così come affermano i testimoni dell'accaduto. Un gesto di violenza assolutamente intollerabile che colpisce non solo chi opera quotidianamente a tutela della sicurezza di tutti, ma l’intera collettività".

"Il sindacato - concludono Gambini e Pini- manifesta piena solidarietà ai colleghi e ringrazia tutte le forze dell’ordine impegnate a Prato. Chiediamo però una maggiore attenzione da parte della politica a questi sempre più frequenti episodi: abbiamo bisogno di tutele legali, presidi difensivi e soprattutto pari dignità salariale ed assicurativa con le altre forze dell'ordine".