Cronaca

Droga a chili, congelata e pronta per la staffetta

Un congelatore pieno di droga e uno zaino che attraversava la Piana Fiorentina, questo lo schema ipotizzato dagli inquirenti e ha portato a 4 arresti

Uno zaino pieno di droga ha portato all'arresto di 4 persone che facevano la staffetta nella Piana Fiorentina.

Sono stati gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Sesto Fiorentino ad arrestare in un colpo solo 4 uomini italiani di età compresa tra i 20 e i 55 anni. 

L’indagine è partita da uno zaino sospetto, visto per la prima volta in spalla ad un 22enne fiorentino in compagnia di un uomo tra Prato e Calenzano. Gli agenti hanno tenuto d'occhio la coppia e lo zaino che poco dopo è stato consegnato ad un altro giovane fiorentino, di 22 anni. Sarebbe avvenuto poi un ultimo passaggio di testimone attraverso il quale lo zaino sarebbe finito nelle mani del più giovane dei quattro.

A questo punto gli agenti sono entrati in azione prendendo lo zaino e scoprendo che al suo interno c’erano oltre 2 chilogrammi di hashish ed altri 6 della stessa sostanza sono stati poi scoperti in due abitazioni riconducibili a diverso titolo agli indagati. 

Nell’abitazione pratese del giovane, che per primo era stato visto con lo zaino incriminato, la polizia ha scoperto quasi 5 chili di droga suddivisa in panetti e nascosta accuratamente nel congelatore e in un frigorifero. 

I quattro protagonisti di questa sorta di staffetta della droga sono stati divisi tra i penitenziari di Prato e di Firenze.