Cronaca

Droga ai clienti fra i drink, locale chiuso 30 giorni

Metanfetamina e ketamina erano nell'immediata disponibilità della clientela. La licenza dell'esercizio è stata sospesa per un mese

La licenza del locale è stata sospesa per 30 giorni

Un dipendente del locale denunciato e licenza sospesa per 30 giorni: è il bilancio dell'operazione messa a segno dalla polizia nel Pratese. Le volanti sono arrivate a controllare un locale di intrattenimento musicale non nuovo a simili episodi. Qui i poliziotti hanno trovato vari stupefacenti tra cui ketamina e metanfetamina messi nell’immediata disponibilità della clientela. 

L’unico dipendente presente all’interno del locale, 48 anni, è stato denunciato per agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope. Alla vista degli agenti, per altro, alcuni fra i presenti avevano tentato di sbarazzarsi della droga gettandola nella spazzatura o negli scarichi dei lavandini. Non è servito: i poliziotti hanno recuperato 3 bustine di plastica contenenti in totale circa 10 grammi di ketamina oltre a quella già disposta sui vassoi per essere utilizzata e varie pasticche e frammenti di metanfetamina. Tutto sequestrato a carico di ignoti. 

Gli operatori hanno rilevato anche problemi quanto alle misure di sicurezze del locale, sanzionando amministrativamente il proprietario. Il questore di Prato Giuseppe Cannizzaro ha dunque adottato un provvedimento di sospensione dell’attività per 30 giorni. Già nel Marzo scorso, infatti, lo stesso locale era stato chiuso per 20 giorni.