Cronaca

Alla guida senza patente coi vigili si finge un altro

Ai vigili che l'hanno fermato ha declinato false generalità. Gli è costato caro: è stato denunciato, sanzionato e l'auto sequestrata

Alla guida senza patente, fermato per un controllo ha fornito ai vigili false generalità fingendosi un altro che per altro, nella foto sul permesso di guida, gli somigliava anche. Non alla perfezione però, il che ha consentito ai vigili di scoprire il tentativo di passarla liscia.

La sostituzione di persona è costata carissima al conducente, che è stato denunciato per sostituzione di persona e sanzionato per guida senza patente e circolazione senza copertura assicurativa.

E' successo tutto ieri 6 Agosto a Prato. Alla richiesta degli agenti l'uomo ha dichiarato di non avere documenti con sé ed ha fornito a voce generalità con nome, cognome, data di nascita e residenza. E' venuto fuori che a quell'identità corrispondeva una patente valida, ma che quell'uomo non era lui che neppure ce l'aveva, una patente.

Così è stato denunciato per sostituzione di persona e sanzionato per guida senza patente e circolazione senza copertura assicurativa. Al veicolo è stato applicato il sequestro amministrativo ai fini della confisca.